© 2016 by BBX for Serendippo
> LABITO NON FA IL GUASTO
Lunedì 25 Settembre 2017 alle ore 19 in Via del Guasto verrà presentato l’intervento di arte pubblica labito non fa il guasto.
labito non fa il guasto è il risultato del lavoro fatto dal “Laboratorio Multimediale” della Cooperativa “Bologna Integrazione” A.M. ANFFAS, l’Azienda USL della città di Bologna, in collaborazione con l’area benessere di comunità del Comune di Bologna, l’Associazione Serendippo, alcuni studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna, il Guasto Village, i residenti di via del Guasto e il Quartiere S. Stefano.
Il “Laboratorio Multimediale” da anni organizza progetti educativi per persone con disabilità intellettiva mirando a favorire relazione e inclusione sociale attraverso attività che comprendano varie tipi di linguaggio e forme di comunicazione. Il laboratorio Mulrimediale è un servizio dell’Azienda Usl e gestito dalla cooperativa Bologna Integrazione A.M. Anffas.
La scelta di fare un intervento di arte pubblica, cioè un intervento che per sua natura è visibile a molti, ha l’obiettivo di esplicitare i principi fondanti del laboratorio.