top of page

> FUORI SERVIZIO

Con <Fuori servizio>, per la sezione <arti visive> di Poverarte Festival, Serendippo declina R.U.S.Co (Recupero Urbano Spazi Comuni) in via del Guasto.

<Fuori servizio> è stato pensato per via del Guasto una delle strade a più alto degrado del centro storico come intervento attivo sul tessuto urbano e umano. L’arte IN strada, trasforma gli spazi comuni, li reinventa, li rende belli e interessanti. La creatività, messa a disposizione della cittadinanza tutta, diventa un bene messo in comune. L’arte IN strada instaura un legame sia con chi vive e chi abita la città, sia con le sue architetture, mette in gioco la relazione tra persone e spazio fisico, la ridiscute in modo ironico, cinico e irriverente. Dà la possibilità ai cittadini di interagire con la propria città in un rapporto di reciprocità quasi corporeo.

La sezione <arti visive> di Poverarte Festival ha lanciato una call per artisti (pittori, illustratori, street artists, fumettisti, etc.) chiamati a presentare 3 proposte ognuno, da realizzare su altrettante bacheche di affissione dislocate lungo via del Guasto. Gli artisti le cui proposte sono state selezionate, oltre a realizzare gli interventi di arte diffusa in via del Guasto, hanno avuto la possibilità di esporre le proprie opere in una mostra collettiva presso ateliersi (via san vitale 69).

[foto di serendippo]

bottom of page