top of page

Mybodymyself

2019

<mibodymyself> significa riuscire ad essere se stessi oltre ogni strato di pelle.

<mybodymyself> indaga il rapporto tra ciò che si è e ciò che si appare e squarcia anatomicamente lo strato esterno dell’essere mostrando l’essenza intima dell’essere.

mybodymyself_a4.jpg

2018

<The Carousel> riflette su una 'tortura' del contemporaneo: la pubblicità. E’ un intreccio ironico di stampe medievali e marchi storici di prodotti di consumo. In un'alternanza di immagini e epoche storiche, mostra, con sagace leggerezza, punizioni infernali e pubblicità. Un continuo rinvio tra medioevo e contemporaneo che ironizza sul ruolo delle immagini e dell'arte nel raccontare la storia.

2017

Partendo dal presupposto che sacra è la vita umana e il rispetto tra le persone, <Invasati> ironizza sull’iconografia sacra per restituire l’umanità e la sacralità alla vita stessa. L’immagine sacra viene posseduta dalla vita umana:  lo spirito maligno è la rappresentazione del sacro che penetra la vita senza controllarla pienamente. 

2016

28 occhi "strappati" dai muri di città che si rincorrono in un cunicolo di sguardi.

Occhi che scrutano, riflettono e introiettano l'esterno dei muri all'interno dei corpi. 

28 "Carte da Vista" provenienti dall' "archivio fotografico Landini", di proprietà dell'Associazione Serendippo, che raccoglie circa 25 mila fotografie di graffiti a Bologna.

bottom of page