top of page

pubbliCITTÀ_FLESH

 

Bologna, 1 gennaio 2022 – <pubbliCITTÀ> è un percorso di arte contemporanea che attraversa strade e piazze e interni bolognesi; è il risultato di un processo, cominciato da Serendippo nel 2008, per tentare di stabilire un rapporto reciproco e capillare tra arte e città, tra città e cittadini, tra spazi pubblici e privati.

Alla sua quarta edizione, tema dell’esposizione è FLESH, ‘carne viva’.

Siamo talmente affastellati dalle immagini che, se non si scava oltre gli strati superficiali dei corpi e delle città e non si arriva alla carne viva, è difficile provocare un’emozione, un minimo di stupore e anche di disgusto o meraviglia.

FLESH è una macelleria di individualità artistiche che vivono a Bologna e che vivono Bologna. Dalle viscere della città, via IV Novembre, via Rizzoli, via indipendenza, via Marconi e su tutta la linea del 28 si affacciano ai passanti e ai cittadini le immagini e i messaggi degli artisti che, senza lo sguardo, l’emozione e le reazioni di chi li incontra, non avrebbero motivo di esistere.

pubbliCITTÀ sono tanti messaggi lasciati per strada, messaggi di lotta e di resistenza per la libertà, per il bene e per il pop.

 

Le mostre sono 4:

1>Maria Paola Landini – attraverso – pensiline Tper linea 28

2>Raffaele Marra44 – pensiline Tper via Indipendenza

3>Sonia Romani – carne fresca – spazi Tper via IV Novembre-via Rizzoli-via Marconi

4>Vantees essere transito – pensiline Tper piazza delle Medaglie d’Oro

bottom of page